Concerto Teatro Pier Paolo Pasolini – ore 20.45 – Casarsa della Delizia
Il concerto Accordi di inclusione è organizzato dall’Associazione L’Arte della Musica in collaborazione con l’Associazione LaLuna e il Comune di Casarsa della Delizia e fa parte della rassegna Note Sconfinate sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia e Banca360. Attraverso la musica si parlerà di inclusione ma anche di pace, ecologia e disabilità, il tutto impreziosito dalle musiche originali scritte dal maestro Nicola Milan. All’interno del concerto è previsto un evento speciale, ovvero la presentazione del brano “Più di quanto immagini”.
Si tratta della canzone frutto del laboratorio tenuto negli scorsi mesi da Francesca Ziroldo, insegnante di canto de L’arte della Musica, col supporto della psicologa dell’associazione Laluna, Alessia Amodeo. Al laboratorio musicale hanno partecipato persone con disabilità inserite nei progetti di autonomia abitativa de Laluna i quali hanno potuto tradurre le proprie emozioni, i propri successi e fatiche quotidiane per raggiungere i loro obiettivi, in questa canzone, grazie anche all’importante contributo del musicista e compositore Nicola Milan.
Sul palco del Pasolini, venerdì 17 novembre alle 20.45, saliranno: Nicola Milan al pianoforte e alla fisarmonica, Alessandro Turchet al contrabbasso, Pietro Sponton alla batteria e Nicola Mansutti al violino. In più, ci sarà la partecipazione speciale dei cori “Voci in Volo Ritmea” e “Seventh Note Gospel Lab”.
Ingresso libero. Per informazioni: info@lartedellamusica.it