Ritorna sabato 21 luglio a partire dalle 19.00 il tradizionale appuntamento con le Musikemate, questa volta in un’edizione speciale che vedrà lo storico evento musicale de Laluna e l’X Music Festival organizzato dal Progetto Giovani di Casarsa della Delizia riuniti insieme nel Giardino del Progetto Giovani (Via Zatti 2) per una serata ricca di nomi emergenti del panorama musicale locale e italiano. Tra questi, gli autoctoni Vulgar Speech, La Banda di Piero e i noti The Bastard Sons of Dioniso, che vantano tra l’altro la partecipazione a X Factor e oltre 500 concerti in giro per l’Italia.
Una manifestazione, insomma, che vuole dare spazio a diverse sonorità e diversi generi musicali, con l’obiettivo comune di valorizzare la musica nel suo carattere universale e condiviso, come forma espressiva che, nelle sue varie declinazioni, è in grado di divertire e di farsi portavoce di contenuti in modo diretto e coinvolgente.
L’organizzazione della serata ha visto la collaborazione de Laluna col Progetto Giovani di Casarsa, l’Associazione Attivamente, la Pro Casarsa, Il Piccolo Principe, Esibirsi e Radio Tweet Italia: un lavoro a più mani che è il frutto di una rete associativa consolidata, attenta all’importanza del territorio come risorsa entro la quale creare spazi di socializzazione e condivisione.
In onda anche su Radio Tweet Italia, l’evento è gratuito e aperto a tutti. Previsto anche uno spazio di animazione per i più piccoli e un’area ristoro. Non mancate!
Info anche su www.progettogiovanicasarsa.it!