Ritorna l’appuntamento annuale dedicato alla formazione e alla divulgazione culturale a cura de Laluna, che apre le porte della sua nuovissima sala polifunzionale con il convegno dal titolo La strada nuova – protagonisti di storie di vita possibili. Un doppio appuntamento, l’8 e il 9 Novembre rispettivamente dalle 14.00 alle 18.00 e dalle 09.00 alle 13.00, per approfondire il tema del «ciclo di vita» delle persone. Destinatari: esperti del settore, studenti universitari, ma anche la cittadinanza.
Gli incontri si articoleranno infatti tra testimonianze di storie di vita, in un percorso di espressione di alcuni passaggi significativi nell’esperienza dei protagonisti, e momenti teorici a cura di esperti del settore che forniranno chiavi di lettura e approfondimenti sui temi portati. Una cornice di performance artistiche con richiami ai temi della disabilità arricchirà gli interventi, culminando nella serata dell’8 Novembre con l’ospite d’eccezione Simona Atzori, che si esibirà alle 20.30 al Teatro Pasolini di Casarsa in uno spettacolo di arte e danza.
Tra i relatori delle due giornate formative spiccano i nomi dello psicologo Carlo Lepri e del direttore dei Servizi Sociosanitari Uuls 2 – Treviso, George Luis Del Re. A mediare gli interventi, il giornalista del TG3 Friuli Venezia Giulia Domenico Pecile.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, da effettuarsi compilando il modulo scaricabile al link sottostante e trasmettendolo a segreteria.laluna@gmail.com.
https://www.lalunaimpresasociale.it/wp-content/uploads/2019/10/Modulo-iscrizione-al-convegno.pdf
Per maggiori info, contattare il 3713260103
.