Prosegue, presso la sala polifunzionale dell’Associazione Laluna in Via Runcis 59, il ciclo di incontri dedicati all’ “alimentazione sana”. Il percorso, sostenuto dall’Azienda Sanitaria Aas5 all’interno del progetto di promozione della salute “Allena-mente” e guidato dall’agronomo Graziano Ganzit, ha riscosso finora una buona partecipazione. Tante le richieste di pre-iscrizione ai laboratori pratici conclusivi che si terranno nel mese di marzo, in collaborazione con OrtoAttivo. Molti gli spunti su come perseguire un’alimentazione sana attraverso il cibo buono e le materie prime di qualità, sulla coltivazione di frutta e verdura e sull’allevamento di animali da cortile nel rispetto della natura, della stagionalità e quindi anche della salute dell’uomo. Lunedì 25 febbraio l’ultimo incontro “teorico”.
Parallelamente, anche il gruppo Quelli della Notte di Casarsa sta curando, presso il teatro Pasolini di Casarsa, una serie di approfondimenti sul tema del movimento, altro aspetto importante per la salute della persona.
L’obiettivo comune è quello di promuovere la conoscenza e la cultura della salute, offrendo spunti concreti su cosa significhi mantenersi sani attraverso uno stile di vita che passa da azioni e abitudini quotidiane.