La formazione a cura de Laluna riparte da questo webinar sul tema dell’approccio multidisciplinare nei progetti educativi personalizzati. Un momento formativo che si inserisce nel più ampio progetto finanziato dal Bando Welfare 2020 della Fondazione Friuli.
Diversi gli interventi professionali che si sono susseguiti, con lo scopo di illustrare le caratteristiche specifiche dei vari approcci utilizzati per uno stesso caso, rimandando alla loro funzionalità quando integrati nel lavoro di equipe.
Daniele Ferraresso, progettista educativo de Laluna, ha introdotto il tema dell’impostazione multidisciplinare nei servizi con un intervento sui “ruoli e poteri nei servizi”. Alice Spagnol, educatrice professionale de Laluna, ha introdotto il caso analizzato dal punto di vista dell’approccio educativo. A seguire, Alessandra Presicce, terapista occupazionale de Laluna, Maria Maniago, operatrice socio-sanitaria de Laluna e Nicoletta Cattaruzza, piscologa, che a loro volta hanno illustrato il caso secondo i punti di forza del proprio approccio. Una sintesi sullo stato attuale del tema degli interventi personalizzati per le persone con disabilità, e sull’integrazione dei vari approcci, è stata presentata dal Dott. Simone Zorzi, Dirigente dei Servizi per la Disabilità presso l’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale.
Guarda il webinar:
Scarica le slide: