Anche quest anno Laluna ha presentato il bando per selezionare volontari da impiegare nei propri progetti con il Servizio Civile.
Un’opportunità davvero unica per i giovani tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti, per la precisione) di sperimentarsi in un periodo di volontariato formativo e professionalizzante, riconosciuto nel mondo del lavoro e retribuito con un compenso di 439,50 euro.
Spesso il Servizio Civile si trasforma in una passerella per il mondo del lavoro, offrendo competenze specifiche in un particolare ambito professionale, e aprendo contatti importanti che talvolta evolvono in opportunità lavorative concrete. Al di là di questo, rimane poi un’occasione privilegiata di entrare in contatto con realtà del sociale che coltivano i valori della non violenza, della solidarietà e della cittadinanza attiva.
In occasione dell’incontro informativo sul Servizio Civile che si è tenuto martedì 02 Ottobre presso il Progetto Giovani di Casarsa della Delizia, pensato per illustrare ai ragazzi del casarsese i progetti in partenza nel territorio, due ex volontarie del Servizio Civile impegnate in anni precedenti nei progetti de Laluna hanno raccontato la loro particolare esperienza. Un’esperienza conclusa con entusiasmo, che ha permesso loro di ritagliarsi – in base alle proprie competenze e attitudini – anche un ruolo professionale all’interno dell’Associazione, che la ha integrate in seguito nell’equipe lavorativa.
Le candidature per la nuova edizione dovranno pervenire in via telematica entro le 14.00 del 10 ottobre 2019. Per le modalità di candidatura e per tutte le informazioni, si invita a consultare il link: