“L’abitare come stile di vita – L’esperienza del Cohousing”: una serata per approfondire e discutere il tema dell’abitare nelle sue diverse forme e nelle sue possibili declinazioni “su misura”, promossa da Laluna in collaborazione con la Par San Zuan, proprio nel contesto della “Fiesta” del paese. Un’occasione per dare risalto a un argomento che non solo rientra nella visione e negli sviluppi de Lalunanuova 2.0, ma che può interessare una comunità nel suo insieme. L'”abitare” di cui si parlerà è infatti soprattutto uno stile di vita, attivo e costruttivo, elemento determinante per la qualità della vita delle persone. Concetti come il mutuo aiuto, la solidarietà, la partecipazione attiva, da sempre parte delle progettazioni de Laluna, faranno da sfondo a questa visione aperta e in qualche modo innovativa.
La testimonianza dell’esperienza di Madrisio di Fagagna, poi, raccontata dalle voci di Franco Bagnarol (portavoce del Forum del Terzo Settore), e Giorgio Volpe (presidente del Comitato Regionale del volontariato FVG) arricchirà la serata e contribuirà a dare una misura reale ed effettiva di che impatto possa concretamente avere una certa concezione dell’abitare.
Vi aspettiamo numerosi mercoledì 20 giugno alle 20.45 presso l’Area Zuccheri a San Giovanni, per scoprire anche tante novità su Lalunanuova 2.0!